Skip to content

GREENLINE:

LASERSCAN 3D

GREENLINE:

LASERSCAN 3D

Alla base di ogni risultato si celano solide fondamenta

Alla base di ogni risultato si celano solide fondamenta

Green Line negli anni si è distinta per il costante impegno e la dedizione allo sviluppo di tecnologia all’avanguardia, proponendo soluzioni ideali a problemi concreti. All’eccellente varietà dei suoi prodotti, Green Line ha integrato un’offerta altrettanto ricca di servizi in linea con la filosofia aziendale improntata sulla salvaguardia.

Cubatura e ricalibrazione dei serbatoi
Green Line crea un sistema assolutamente all’avanguardia che consente di calcolare la volumetria reale del serbatoio e di generare con assoluta esattezza la tabella di ragguaglio corrispondente, anche in caso di serbatoi inclinati e/o deformati. Ai tradizionali metodi empirici e manuali, Green Line sostituisce un innovativo sistema laser (apparecchiatura di cubatura) che consente una rapida e sicura ricalibrazione del serbatoio con una precisione del 100%.

 

Principio di Funzionamento

IL LSR-3D è un sistema innovativo per misurare il volume dei serbatoi, attraverso un misuratore laser ad elevato grado di precisione, mosso da un motore elettrico, viene realizzata una scansione elicoidale.
La nuvola di punti rilevata, contenente le coordinate polari, viene elaborata dai nostri tecnici specializzati al fine di determinare la capacità del serbatoio scansionato e fornire una tabella di ragguaglio precisa ed affidabile, in ottemperanza a quanto richiesta dagli organi preposti al controllo fiscale.
L’assenza di componenti elettrici all’interno del serbatoio scansionato permette l’utilizzo delle apparecchiature in presenza di liquidi infiammabili o vapori (ATEX).
Per realizzare la scansione è sufficiente un foro da 2” per inserire lo strumento e completare il rilievo in pochi minuti.

Caratteristiche

  • Creazione automatica della tabella di ragguaglio;
  • Tecnologia laser points cloud;
  • Accurata tabella di ragguaglio metrologica
  • conforme a OIML R71, precisione ≤ 0,5%; > Alta velocità di scansione in confronto ai metodi tradizionali (calibrazione con liquidi);
  • Sicurezza ATEX, non richiede procedure gas-free nei serbatoi;
  • Facile da impostare e realizzare<,
  • Rispetto ambientale: non è richiesto l’uso di alcun tipo di fluido, carburante o altro liquido per realizzare il processo;
  • Versatile: adatto a qualsiasi serbatoio interrato con un foro di accesso di diametro min. 2”.