Cubatura e ricalibrazione dei serbatoi
Apparecchiatura di cubatura serbatoi. Serie GL-ACS12 Questa apparecchiatura consente di effettuare la misura della capacità di un recipiente (cubatura), purché ispezionabile dall’alto. Un’asta di misura ruotata da un motore, avvitandosi o spinta da un carrello, entra nel recipiente da cubare permettendo così di rilevare una serie di valori assiali e radiali, che successivamente elaborati, determinano la capacità del contenitore ispezionato. L’assenza di componenti elettrici consente l’utilizzo dell’apparecchiatura all’interno di serbatoi con presenza di liquidi infiammabili o vapori esplosivi.
PRINCIPIO DI FUNZIONAMENTO L’apparecchiatura funziona tramite sistema di raggio laser di classe 2. Facendo avanzare l’asta all’interno del serbatoio e registrando tutti i valori rilevati (angoli, posizioni, distanze), è possibile costruire il volume della cisterna e calcolare l’esatta capienza dei serbatoi.
GENERAZIONE TABELLA DI RAGGUAGLIO Green Line fornisce insieme all’apparecchiatura il programma GL-CPTS01512 che permette di interpretare e modificare i dati forniti dall’apparecchiatura di cubatura serbatoi GL-ACS12 e di generare la tabella di ragguaglio finale della cisterna. Seguendo le istruzioni del manuale d’uso, si otterrà una misurazione molto più precisa rispetto alle tradizionali misurazioni tramite liquido.
|