Blog

Sensore di livello e ambiente VISY-Stick

Green Line e FAFNIR: una partnership vincente

Quando si dice “partire con il piede giusto”: Green Line ha cominciato il nuovo anno diventando distributore ufficiale dell’azienda FAFNIR. A partire da Gennaio 2014, infatti, ha stipulato un accordo con la società tedesca FAFNIR GmbH, la quale sviluppa e produce soluzioni di alta qualità per l'industria petrolifera. La partnership sarà il connubio tra l’elevata qualità strumentistica tedesca e l’alta professionalità e conoscenza del mercato di un’azienda profondamente radicata sul territorio italiano come Green Line.

Ma chi è FAFNIR? L'azienda FAFNIR GmbH sviluppa e produce ad Amburgo dal 1965 soluzioni di alta qualità per l'industria petrolifera e di processo farmaceutica, chimica e alimentare, guidando le innovazioni di settore e ascoltando le esigenze della clientela. L’elevata competenza e conoscenza del prodotto spazia dalla misurazione automatica, in continuo ed in tempo reale, di livelli, pressioni e temperature, alla prevenzione del superamento dei livelli di troppo pieno, fino a soluzioni per il monitoraggio dei sistemi di recupero dei vapori. Obiettivo di FAFNIR è quello di realizzare prodotti per lo sviluppo del business del cliente aumentandone l’operatività e la redditività, oltre che strumenti per la protezione dell’ambiente e delle persone. Tutte finalità perfettamente in linea con quelle della nostra azienda.

La nuova partnership riguarderà in particolare la distribuzione delle sonde di livello. Infatti per il settore petrolifero FAFNIR sviluppa e produce un sistema elettronico di elevata precisione ed affidabilità, denominato VISY-X, che comprende sensori per la misurazione e il controllo in continuo ed in tempo reale dei livelli e del riempimento nei serbatoi di carburante (anche GPL e AdBlue) ed una gamma di sensori di tipo ambientale come sensori di troppo pieno, sensori per il controllo e segnalazione delle perdite e del raggiungimento dei limiti massimi e minimi.

Il sistema VISY-X (anche wireless) è progettato per l’utilizzo nelle stazioni di servizio e fornisce informazioni grafiche delle misurazioni dei livelli, dei parametri rilevati dai sensori, permette l’attivazione degli allarmi, effettua la riconciliazione e la memorizzazione dei dati e gestisce i carichi e gli scarichi di prodotto, tutto in un solo elemento di controllo. Si eliminano così i rischi, le imprecisioni e le perdite di tempo legate alla steccata manuale. Inoltre la visualizzazione dei dati di carburante ed acqua all’interno del serbatoio tramite il sistema VISY-X riduce i costi di gestione e migliora l'efficienza della logistica nelle stazioni di servizio.

Fa parte dell’ampia gamma anche l’innovativo sensore con tecnologia “Flex”, che permette la misurazione dei livelli all’interno di serbatoi con altezze fino a 15 metri, con modalità d’installazione semplice e priva di rischi e spese di trasporto ridotte al minimo grazie alle dimensioni contenute dell’imballo.

Il sistema si interfaccia con tutte le tipologie di sistemi gestionali presenti sul mercato e consente il controllo della stazione e la visualizzazione dei dati anche da remoto su PC, tablet e smartphone.

Contattateci per richiedere le schede informative dei singoli prodotti.